lunedì 16 febbraio 2015

{Last Minute Easy Carnival Costumes}




Dopo San Valentino, Carnevale è subito dietro l'angolo!

After Valentine's Day Mardi Gras is just behind the corner!

Non ho più bimbi piccoli con cui divertirmi a creare ed indossare maschere e costumi fantasiosi, ma mi sono divertita lo stesso, ho navigato un po' ed ho scovato alcuni costumi simpaticissimi e che si possono realizzare facilmente ed in fretta, per lo più senza cuciture e con pochi materiali che magari abbiamo già in casa.

I don't have little children any more, with whom to create and wear funny costumes, but nonetheless I enjoyed surfing the web and finding some nice costumes, very easy and quick to make: you will only need some materials you surely already have at hand.


My Little Inspirations

 

My Little Inspirations

Due ali in cartoncino ed un gonnellino in tulle, ed ecco delle leggiadre farfalline...

Two cardstock wings, a tulle skirt and here is your little butterfly...


My Little Inspirations



Adatto per mille travestimenti diversi e perfetto per completare il vestito da farfallina.

You can use it for many different costumes. It is perfect for the butterfly costume.



My Little Inspirations


Una quantità di pompoms ed ecco un tenero agnellino! Ma per semplificare il lavoro, si potrebbero sostituire i pompon con batuffoli di cotone...

A lot of pompoms and here is a little lamb! But to make it easier, you can use cotton balls...

  

My Little Inspirations


Un rotolo di carta craft, magari riciclata e subito nasce una lumachina!

A roll of craft paper and immediately you have your little snail!


 
My Little Inspirations


E cosa dire di questa bambolina di carta? Anche qui cartoncino e fantasia!

And what about this paper doll? Cardstock and fantasy here too!


My Little Inspirations

Per un maschietto? Una felpa, un po' di feltro ed ecco un temibile squalo!

For a boy? A sweater, some felt and here is a terrible shark!



My Little Inspirations


Anche solo un trucco ben fatto per diventare una gattina...

Just a well applied make-up to turn a little girl into a kitten...



My Little Inspirations


Ed ancora del cartoncino e qualche pennarello, per creare una corona regale!

And again some cardstock and colors to make a royal crown! 



E voi avete già pensato come vestire voi ed i vostri bimbi per Carnevale?


A presto!

Emanuela

36 commenti:

  1. Troppo simpatica la pecorella! Certo, a voglia a fare pon pon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come suggerisco nel post, si possono sostituire con batuffoli di cotone e ci si risparmia un sacco di lavoro!

      Elimina
  2. ciao Emanuela, è un piacere conoscerti, grazie per la visita, hai un blog bellissimo e interessante, ti seguo molto volentieri, hai trovato delle belle maschere, ma la lumaca è fantastica!!! a presto, Gabry

    RispondiElimina
  3. Eh, che nostalgia..... meno male che io domattina maschero 20 rospini di un anno, con le magliette che ho fatto dipingere loro- e nel dipingere le quali hanno mascherato anche me! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei riuscita a far dipingere delle magliette a bimbi di un anno?!? Sei un mito!!!

      Elimina
  4. Ciao Manuela veramente deliziosi questi costumi i miei preferiti sono le farfalle e la lumachina che adoro...grazie di averli condivise...buona giornata...kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  5. Sono arrivata tardi....ormai il costume è belle che pronto, però uno spunto lo prendo, il trucco da bimba! bello....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre pinnarti quello che ti piace per l'anno prossimo! E mi fa piacere che almeno un suggerimento ti sia già stato utile!

      Elimina
  6. tutte molto carine!!! la gattina un vero amore ... ciao e buon carnevale ...

    RispondiElimina
  7. bellissima la lumachina: forse la migliore di tutti quelli che ci hai proposto. sicuramente è il meno ovvio come costume per bambini (ma si può fare anche per adulti).
    marta

    RispondiElimina
  8. Quante belle idee!!! Lo squalo mi piace così tanto che trasformerò una mia felpa grigia!!!

    buona giornata
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  9. Adoro queste cose! L'agnellino è stupendo! Io non più bambini piccoli, ma queste sono idee adatte anche per qualche festa in maschera dei più grandi.

    RispondiElimina
  10. Bravissima, che belle idee!!! si anch'io non ho più bimbi piccoli ma sono cosiì carine queste idee!!!

    RispondiElimina
  11. Hola amiga querida !! Que simpáticos todos esos trabajos de carnaval !!

    RispondiElimina
  12. Mamma, la lumachina è adorabile!!! Per il prossimo anno spero di riuscire a fare di meglio...quest'anno è andato ormai!!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpatica vero Gio? Dai, hai un anno per prepararti al prossimo Carnevale!

      Elimina
  13. Cara Emanuela ma quante belle idee!! Ai miei bimbi piace travestirsi tutto l'anno quindi grazie!! Un caro saluto Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che questi suggerimenti ti servano! Se fai uno di questi trvestimenti, mi farebbe piacere vederlo!

      Elimina
  14. Non sono amante del carnevale, però devo dire che mi piacciono tutti! Alcuni li avevo già visti sul web, altri li sto scoprendo adesso.
    Nadia ha 7anni, ma si è accontentata (e meno male) dell'abitino da Cappuccetto rosso che le ho cucito 3 anni fa.
    Comunque devo dire che se dovessi fare una festa a tema...l'idea delle farfalline sarebbe stupenda!
    Mi sa che la proporrò a qualche amica con bimbe piccole..Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Grazie Emanuela per la tua partecipazione al mio linky. Il tuo post non è affatto fuori tema, sempre di creatività si tratta, non è vero?
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy